venerdì 6 agosto 2021

NON SIAMO STATO NOI: l'accesso al viadotto "Capovento" è privato ed esclusivo!



Matera, svincolo di Matera Sud, posizione GPS: 40.64678955078125,16.59369468688965,  Google Maps: https://goo.gl/maps/sj5ZkZAtDRYF2QFF8; in questo punto del pianeta Terra si può vedere la sbarra di metallo arpionata su cemento armato che impedisce l'accesso alle pertinenze sottostanti il viadotto "Capovento" sulla Strada Statale n. 7 che collega il capoluogo provinciale con la SS400 Basentana.

Si tratta dell'unico accesso possibile nelle immediate vicinanze del viadotto, quello che consentirebbe di portare soccorso ai veicoli coinvolti nel caso di un malaugurato incidente.

L'opera di chiusura appare di recente realizzazione e non dubitiamo che sia stata realizzata dopo aver chiesto le opportune autorizzazioni.

Resta tuttavia una sola domanda che, ci auguriamo riceverà risposte rassicuranti: in caso sia necessario portare immediato soccorso a veicoli coinvolti in un tragico incidente, chi si preoccuperà di recuperare la chiave che consente di aprire la sbarra e consentire l'accesso ai mezzi di soccorso? (Filippo de Lubac)






Nessun commento:

Posta un commento