Questa notte, alle 3.10, un carico di materiale radioattivo è partito dal centro Enea-Trisaia di Rotondella ed è stato "consegnato" all'Aeroporto Militare di Gioia del Colle intorno alle ore 6:00.
Circa 300 tra Finanzieri, Carabinieri e Poliziotti hanno scortato il pericoloso carico e presidiato gli svincoli di Matera, Santeramo, Gioia del Colle e tutta la SS 106 Jonica nei tratti interessati dal "trasferimento".
Appena concluso il trasporto, ho chiesto di parlare con il Comandante dell'Aeroporto Militare di Gioia del Colle ma, mi è stato riusposto che stavano cercando di svegliarlo. Alle 8 e 30, pare non sia ancora sveglio o, quantomeno, così mi dicono.
Bella cosa, comanda un Aeroporto interessato da una delicatissima operazione di spostamento rifiuti radioattivi e lui dorme.
Torni a bordo, comandante, c..zo.
Intanto andiamo a vedere se il Signor Prefetto di Matera è a bordo oppure altrove.
Nicola Piccenna
Nell'anno 2003 nasce l'inchiesta "Toghe Lucane". Duecentomila pagine che squarciano il velo sulla Lucania reale, quella dei centri di potere, della politica collegata con la magistratura. Luigi de Magistris, il PM che conduce le indagini e che viene allontanato prima che possa concluderle. Tutto archiviato, tranne l'evidenza storica che lascia un documento indelebile su uomini e cose della Lucania di oggi, proprio quella di cui questo blog, caparbiamente, continua ad occuparsi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento